Prepariamoci

Arrivano i nazisti dell’Illinois.

gni

Per chi non avesse seguito la notizia, questi signori un po’ ridicoli hanno costituito un’organizzazione paramilitare chiamata Guardia Nazionale Italiana e sono “pronti a entrare in azione” quando saranno legalizzate le ronde. La procura di Milano ha aperto un’inchiesta e ipotizza il reato di apologia del fascismo.

Per inciso, segnalo anche che la polemica è scoppiata sui giornali e sui media mainstream solo in questi giorni, mentre su internet la notizia era già diffusa: non so se questa è la fonte principale della scoperta di questo movimento, ma è la più datata che ho trovato e siamo al 15 maggio. Oggi è il 14 giugno e i giornali arrivano sulla notizia un mese dopo.

UPDATE: in rete spuntano come funghi nuovi video su questo movimento, che si definisce apolitico ma non lo è. L’uomo della foto si chiama Massimo Carretti.

Bookmark and Share

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in informazione, italia, politica, web e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

19 risposte a Prepariamoci

  1. vitt80 ha detto:

    Moooolto preoccupante.
    Anche Mussolini era decisamente ridicolo, ma a questo punto mi viene il dubbio che in Italia questo sia un valido presupposto per ottenere un consenso popolare enorme.

  2. roy ha detto:

    Contesto l’aggettivo “ridicolo”; non sono i nazisti dell’Illinois, sono soggetti che ancora oggi il ministro degli interni ha rivendicato a sè.
    E’ una foto che fa ghiacciare il sangue nelle vene. Degli esseri umani, naturalmente.

  3. DaViDe ha detto:

    Davvero… allo stesso livello di chi canta l’internazionale e sfoggia il pugno chiuso, incintando i compagni. E dico tutto.

  4. DaViDe ha detto:

    *incitando

  5. bat59 ha detto:

    L’Internazionale. Con la maiuscola. Espressione delle speranze di milioni di uomini sinceri, appassionati, disinteressati e onesti che hanno garantito il progresso e i diritti di cui tutti noi oggi ancora beneficiamo.

  6. DaViDe ha detto:

    Infatti non tutti questi uomini sinceri e appassionati sono brigatisti.
    Per ogni situazione bisogna fare i dovuti distinguo.
    Non tutti se ne ricordano.

  7. vitt80 ha detto:

    be’ Roy, anche il ridicolo può far ghiacciare il sangue nelle vene, eccome….

  8. batta ha detto:

    Davide cosa intendi con “brigatisti”? Stai suggerendo qualcosa col tuo commento? Tipo: c’erano i rossi cattivi e quelli buoni, così come i neri cattivi e quelli buoni?

  9. DaViDe ha detto:

    Il buon senso cosa ti dice?
    La risposta mi pare ovvia

  10. DaViDe ha detto:

    questa è una cretinata di cui parlare
    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=359637
    non un gruppo di “pirla” come sono stati definiti, non “compagni” che hanno sbagliato

  11. wowbagger42 ha detto:

    Contrordine!
    Aveva ragione – guarda un po’ – batta.
    Non dite che gli stupratori sono tutti extracomunitari e pericolosi clandestini: vi state dimenticando dei compagni del PD.

  12. bat59 ha detto:

    Dettaglio che distingue il PD dal Popolo dei pregiudicati: l’uomo dalla insospettabile doppia vita verrà espulso, non candidato in Parlamento

  13. alice ha detto:

    Meglio tardi che mai. Nel ’96 che era stato già indagato per tentata violenza sessuale e prosciolto dalle accuse, perchè incapace di intendere e di volere: un requisito fondamentale in Italia per accedere alla dirigenza politica.
    http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/09_luglio_10/strupratore_seriale_preso-1601555968753.shtml

  14. alice ha detto:

    ho inserito un “che” di troppo nella frase.

  15. vitt80 ha detto:

    @ bat59: dettaglio che accomuna il PD al Berluscapartito: uno dei suoi più esimi esponenti, Francesco detto Chicco Rutelli, è stato condannato, con sentenza passata in giudicato (per chi avesse interesse a dargli una letta, si tratta di Corte dei Conti, Sez II Giur. Centr., 22 Aprile 2002, n. 137), per responsabilità erariale, per via delle consulenze allegre (e molto costose) affidate a soggetti esterni quando era Sindaco del Comune di Roma.
    ulteriore dettaglio che accomuna i due partiti: non pago di ciò, Chicco dagli occhi blu ha anche avuto il coraggio di ricandidarsi al Campidoglio.

  16. bat59 ha detto:

    Infatti secondo me l’immarcescibile Rutelli variegato dal radicale al semicattolicodiriserva dovrebbe finalmente cercarsi un lavoro

  17. DaViDe ha detto:

    interessante il tuo punto di vista bat59 🙂
    peccato che il pd sia di altro avviso 🙂

    differenza tra pd e pdl: nessun “pregiudicato” ha ancora chiesto alla popolazione – fareste accompagnare le vostre ragazze a un convegno di uno così? –

  18. vitt80 ha detto:

    appunto, come dice Davide, evidentemente il Pd è di altro avviso.
    quindi per cortesia piantiamola con questa favoletta di PdL-casadeipregiudicati e Pd-paesedellemeraviglieedeglionesti.
    in Italia c’è un evidente ed enorme problema di disonestà intellettuale (e non) trasversale, è il momento di rendersene tutti conto.

  19. vitt80 ha detto:

    (ovviamente il mio è un discorso generale, non mi riferisco nello specifico all’episodio del dirigente Pd-sospetto stupratore, sul quale non ho maturato un’opinione precisa non avendo troppe informazioni sui fatti)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...