Troppo tardi

 

 

Peccato che certe notizie siano arrivate solo oggi: ieri sarebbero state un perfetto pesce d’Aprile. Insomma secondo me è stata una giornata tremenda per la nostra povera Italia.

  1.  Air France lascia il tavolo delle trattative per l’acquisizione di Alitalia: proprio quello che molti temevano, di fronte alle ostinate resistenze dei sindacati (che così non tutelano i loro iscritti) e alle minacce di far saltare tutto dopo le elezioni in caso di vittoria di un partito, i francesi hanno detto basta. La situazione non è definitiva e speriamo possa ancora evolvere. Il tempo non è molto: il taglio dei voli da Malpensa non è stata una mossa strategica, ma dettata solo da esigenze di sopravvivenza della compagnia (in questo momento più vola, più perde).
  2.  Salta fuori un partitino che probabilmente non prenderà neanche l’1%, figurati un seggio in Parlamento, e si blocca tutto: rischiano di saltare le elezioni!! Escluso per via del simbolo troppo simile a quello dell’Udc, la DC (questo l’originale nome) fa ricorso al Consiglio di Stato e lo vince. Ha diritto a 1 mese di campagna elettorale come gli altri, quindi ora chiede una proroga di 15 giorni. Per me è una pazzia, già non si doveva votare ma prima fare riforme necessarie al Paese, ora che è deciso almeno lo si faccia in fretta, per avere prima possibile un governo operativo! E che possibilmente sia in grado di tirarci fuori dalla situazione nella quale ci siamo cacciati..

Già ci ridono dietro in tutto il mondo; non bastavano M&M, mozzarella e monnezza, ora anche questo..

Bookmark and Share 

 

Questa voce è stata pubblicata in italia, politica e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...