Carlucci docet

 

 Eccomi qui, ancora a cercare di capire il perchè si sia arrivati a tanto e a cercare di mettere ordine in questa vicenda. 

Questi i fatti: all’inizio dell’anno il prof. Maiani viene nominato capo del CNR, il più importante organo di ricerca scientifica in Italia. La nomina viene contestata da esponenti della Casa delle libertà, Gabriella Carlucci in testa: Maiani ha commesso l’imperdonabile errore di firmare la contestatissima lettera al Papa in occasione della Lectio magistralis che avrebbe dovuto tenere a La sapienza (ma questo è un altro argomento). Viene così accusato di essere un pessimo amministratore e un pessimo scienziato. La Carlucci fa affermazioni quantomeno azzardate riguardo alle sue ricerche (ma su questo è ovvio che non può avere la competenza necessaria per poter commentare), citando a sostegno della sua tesi illustri scienziati di mezzo mondo. Che le rispondono, smentendo categoricamente e invitandola a lasciar perdere la fisica. Infine, non paga del polverone sollevato, l’Onorevole Carlucci risponde con un intervento delirante, provocatorio e sgrammaticato; probabilmente neanche scritto da lei, che dice di saper parlare 4 lingue.Controllare per credere: a ogni intervento sul blogcentinaia di commenti la invitano a lasciar perdere e cercano di farle capire come le sue teorie non abbiano senso: forse mai successo nella storia di Internet che tutti i commenti fossero contro l’autore del blog.

Questo dovrebbe far riflettere: perchè parlare di cose che non si conoscono, rischiando brutte figure? Perchè, una volta fatta una figuraccia colossale davanti alla comunità scientifica mondiale, continuare a insistere ciecamente? Perchè insultare gratuitamente (“un gran figlio di una ballerina”) uno scienziato che cerca di fare il proprio lavoro? 

 

Questa voce è stata pubblicata in italia e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Carlucci docet

  1. savomacario ha detto:

    Mi permetto di continuare coi “perchè?”
    Perchè mettere nella foto l’acceleratore di particelle del CERN (Centro Europeo per la Ricerca Nucleare) di Ginevra se si parla del CNR (Consiglio Nazionale Ricerche)?

  2. batta ha detto:

    semplicemente perchè mettere un’altra foto della Carlucci non mi sembrava proprio il caso!!! 🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...